L’AZIENDA È
LA NOSTRA FAMIGLIA
Nel 1961 Gino Ceolin, fabbro di grande passione e capacità, crea il suo laboratorio di lavorazione dei metalli.
Nella realtà trevigiana inizia con opere artistiche di ferro battuto, realizzando ringhiere, cancelli e lavori per opere architettoniche interne ed esterne, dando vita alla sua idea ambiziosa: trasformare la professione del fabbro artigiano in un’azienda strutturata, capace di dare forma e sostanza a progetti sempre più ambiziosi.
L’AZIENDA
Negli anni, grazie all’esperienza e alle nuove metodologie, il laboratorio si è evoluto adattandosi alle diverse esigenze dell’architettura e dell’arredo, diventando un punto di riferimento nel settore e offrendo ai clienti una professionalità elevata per qualità dei materiali e finiture.
Negli anni ’80 entrano in azienda i figli Fabio e Franco.
Fabio sente forte il richiamo del ferro come espressione artistica e, sotto la guida del famoso scultore Toni Benetton, porta avanti l’arte antica del ferro battuto e della scultura.
Franco intuisce la potenzialità del bagaglio artistico unito alle nuove tecnologie, alla collaborazione con grandi architetti e a un implemento di figure professionali altamente specializzate, che può trasformare l’azienda in un punto di riferimento per coloro che cercano opere di alta architettura metallica, pezzi unici e su misura. Si dedica alla realizzazione di opere in metallo per i grandi brand o contractor che affidano all’azienda lavori sempre più prestigiosi.
La cura del dettaglio, l’armonia d’insieme, frutto della tradizione artigiana unite alla collaborazione con grandi architetti e designer ha visto crescere l’azienda in realizzazione di lavori sempre più impegnativi e complessi realizzati con professionalità e precisione.
FABBRI GIRAMONDO
Oggi l’azienda è in grado di offrire un bagaglio di competenze che dalla tradizione si sono evolute per rispondere ai più alti standard ingegneristici in termini di qualità, bellezza e sicurezza richieste.
Soluzioni sartoriali di architettura del metallo con la qualità certificata della produzione industriale.
LA SCIENZA ARTIGIANALE CEOLIN
Nella storia della sua evoluzione tecnologica, l’uomo ha imparato a servirsi del metallo nella costruzione di edifici e monumenti, con funzioni sia strutturali sia decorative. I metalli infatti costituiscono una classe di materiali dalle caratteristiche speciali, che li rendono particolarmente competitivi, e spesso insostituibili, rispetto ad altri materiali da costruzione, naturali o artificiali: sono plasmabili virtualmente in qualsiasi forma e dimensione; sono dotati di attraente aspetto estetico; possiedono caratteristiche di eccellente resistenza meccanica; possono essere utilizzati in condizioni di elevate sollecitazioni di trazione; hanno mediamente un’elevata durezza superficiale e possono essere prodotti con qualsiasi grado di finitura superficiale.
Non esiste altro materiale che possa offrire una così ampia gamma di utili proprietà estetiche e meccaniche. Non va dimenticata, infine, la possibilità di riciclare efficacemente i metalli degradati o che abbiano perduto la loro funzionalità.
PARTE DI UN SOLIDO GRUPPO INTERNAZIONALE
Dal 2023 Ceolin è parte di Somec Gruppo, assieme oltre venti aziende italiane. Somec Gruppo è presente a livello internazionale con proprie società, filiali, siti produttivi e uffici di rappresentanza.
L’appartenenza ad un gruppo è garanzia di sicurezza finanziaria e produttiva. Questo permette le migliori performance nei processi di produzione e installazione, ovunque nel mondo.