L’AZIENDA È
LA NOSTRA FAMIGLIA

Nel 1961 Gino Ceolin, fabbro di grande passione e capacità crea il suo laboratorio di lavorazione dei metalli.

Nella realtà trevigiana inizia con opere artistiche di ferro battuto, realizzando ringhiere, cancelli e lavori per opere architettoniche interne ed esterne iniziando a dar vita alla sua idea ambiziosa: trasformare la professione del fabbro artigiano in un’azienda strutturata, capace di dare forma e sostanza a progetti sempre più ambiziosi.

L’AZIENDA

Negli anni grazie all’esperienza e alle nuove metodologie il laboratorio si è evoluto adattandosi alle diverse esigenze dell’architettura e dell’arredo, diventando un punto di riferimento nel settore e offrendo ai clienti una professionalità elevata per qualità dei materiali e finiture.

Negli anni ’80 entrano in azienda i figli Fabio e Franco.
Fabio sente forte il richiamo del ferro come espressione artistica e sotto la guida del famoso scultore Toni Benetton, porta avanti l’arte antica del ferro battuto e della scultura.
Franco intuisce la potenzialità che il bagaglio e artistiche unito alle nuove tecnologie, alla collaborazione con grandi architetti ed ad un implemento di figure professionali altamente specializzate, può trasformare l’azienda in un punto di riferimento per coloro che cercano opere di alta architettura metallica, pezzi unici, su misura del cliente. Si dedica alla realizzazione di opere in metallo per i grandi brand o contractor che affidano all’azienda lavori sempre più prestigiosi.

La cura del dettaglio, l’armonia d’insieme, frutto della tradizione artigiana unite alla collaborazione con grandi architetti e designer ha visto crescere l’azienda in realizzazione di lavori sempre più impegnativi e complessi realizzati con professionalità e precisione.

 

FABBRI GIRAMONDO

Nel nuovo millennio questa grande passione e competenza, unite alla capacità imprenditoriale, agli ottimi collaboratori e alla voglia di superare sempre se stessi, portano l’azienda a realizzazioni uniche, opere in metallo sparse nel mondo, per grandi catene di retail, brand internazionali del lusso, fondazioni artistiche, musei stazioni ferroviarie, aeroporti, hotels.

Oggi l’azienda è in grado di offrire un bagaglio di competenze che dalla tradizione si sono evolute per rispondere ai più alti standard ingegneristici in termini di qualità, bellezza e sicurezza richieste.

Soluzioni sartoriali di architettura del metallo con la qualità certificata della produzione industriale.

LA SCIENZA ARTIGIANALE CEOLIN

Nella storia della sua evoluzione tecnologica, l’uomo ha imparato a servirsi del metallo nella costruzione di edifici e monumenti, con funzioni sia strutturali che decorative. I metalli infatti costituiscono una classe di materiali dalle caratteristiche speciali, che li rendono particolarmente competitivi, e spesso insostituibili, rispetto ad altri materiali da costruzione, naturali o artificiali. Sono plasmabili virtualmente in qualsiasi forma e dimensione; sono dotati di attraente aspetto estetico; possiedono caratteristiche di eccellente resistenza meccanica, e possono essere utilizzati in condizioni di elevate sollecitazioni di trazione, hanno mediamente un’elevata durezza superficiale, possono essere prodotti con qualsiasi grado di finitura superficiale.

Non esiste altro materiale che possa offrire una così ampia gamma di utili proprietà estetiche e meccaniche. Non va dimenticata, infine, la possibilità di riciclare efficacemente i metalli degradati o che abbiano perduto la loro funzionalità.

SE VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SULLA SCIENZA ARTIGIANALE DI CEOLIN VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL NOSTRO METODO.

PROGETTI SELEZIONATI